Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Pagamento dei tributi. In distribuzione la brochure della IUC

Importante vademecum con i dettagli su aliquote, detrazioni, agevolazioni, scadenze, modalità di pagamento, esempi di calcolo dei tributi

la redazione
Condividi su:

Arriva la IUC, l'Imposta Unica Comunale che sostituisce le treimposte IMU TASI e TARI.

Per agevolare i cittadini a comprendere bene come funziona e come si calcola la IUC l'amministrazione comunale ha preparato una brochure che è in distribuzione presso gli uffici postali della città, l'URP del Comune, l'ufficio tributi del Comune e gli uffici della Soget Spa.

La brochure contiene informazioni atte ad agevolare i cittadini contribuenti sull'adempimento dei propri obblighi tributari, una guida che fornisce dettagli su aliquote, detrazioni, agevolazioni, scadenze, modalità di pagamento, esempi di calcolo dei tributi in argomento.

La brochure sarà disponibile in formato digitale anche sul sito del Comune, sito dal quale è già possibile simulare il calcolo on-line del tributo, oltre alla stampa del relativo modello F24. Per calcolare e stampare il proprio modello collegarsi al seguente link: http://www.comune.pescara.it/internet/index.php?codice=892&navBackPage=165

Si ricordano inoltre le scadenze per i pagamenti:

Tasi il 16 ottobre scadono i termini per il pagamento dell'acconto pari al 50% dell’imposta dovuta; il relativo saldo dovrà essere versato entro il 16 dicembre del corrente anno. Il versamento dell’imposta potrà essere effettuato utilizzando il modello F24 oppure in alternativa l’apposito bollettino di c/c n.1017381649.

Tari prima rata 31 ottobre e ultima 31 dicembre

IMU la scadenza è il 16 dicembre.

Gli uffici comunali sono a completa disposizione per assistere la cittadinanza nel fornire delucidazioni e chiarimenti tramite:

- Contatti telefonici ai numeri 085.4283824 e 085.4283811
- Contatti email all'indirizzo tasi@comune.pescara.it

Condividi su:

Seguici su Facebook