Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

A rischio l'istituzione della Zona Franca Urbana

La Cna di Pescara chiede alle istituzioni locali di intervenire

la redazione
Condividi su:

Il 13 ottobre scorso c'è stato un incontro in Regione a Pescara nel quale si è discusso anche della istituzione della Zona Franca Urbana.

Dopo circa un mese è arrivato l'annuncio della senatrice Federica Chiavaroli (NCD) della cancellazione, dal testo del disegno di legge di Stabilità, dei finanziamenti alla ZFU pescarese.

Sulle dichiarazioni della Chiavaroli interviene la Cna di Pescara che, rivolgendosi alle istituzioni locali e in particolare al governatore D'Alfonso, chiede di bloccare la cancellazione dei 16miloni di euro di fondi che sono necessari per l'economia pescarese.

La Zona Franca Urbana, continua la Cna presieduta da Riccardo Colazilli e diretta da Carmine Salce, è attesa da anni dalle imprese locali e comporterebbe notevoli vantaggi per i nuovi insediamenti nell'area sud-ovest di Pescara.

La Cna chiede che il necessario intervento delle istituzioni sia attuato il prima possibile al fine di evitare che il testo venga approvato in Parlamento, un intervento che deve scongiurare un nuovo buco nell'acqua dopo quello della giunta Chiodi che manifestò la sua disponibilità per l'istituzione della Zfu ma non mise mai niente nero su bianco.

La Cna, inoltre, chiede ai parlamentari abruzzesi di presentare un emendamento alla legge di Stabilità per reintrodurre la Zfu pescarese nel testo.

Condividi su:

Seguici su Facebook