Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Nasce il coordinamento di associazioni di Protezione Civile di Pescara

Condividi su:

E' iniziato finalmente un percorso condiviso che ha visto protagoniste le 6 associazioni di volontariato di protezione civile nella città di Pescara.

• Associazione Nazionale Carabinieri Sezione di Pescara – 36° Nucleo
• Insieme nel Blu
• Modavi Pescara
• Scuola Cani Salvataggio Abruzzo
• Val Pescara Protezione Civile
• Volontari senza Frontiere

Un'unione di donne e uomini che per la prima volta sono realmente tesi a uno scopo comune. Le associazioni riunitesi hanno subito condiviso l’aggregazione tra di loro nella città di Pescara.

Il consiglio direttivo formato dai presidenti delle associazioni partecipanti ha eletto i seguenti rappresentanti:

Presidente: Angelo Ferri (Volontari senza Frontiere)
Vice Presidente: Federico D’Incecco (Ass. Naz. Carabinieri)
Tesoriere/segretario: Antonio Romano (Val Pescara – Protezione civile)
Consiglieri: Bruno Bandini (Modavi Pescara) - Maria Angela De Michele (Scuola Cani Salvataggio Abruzzo) - Francesca Toro (Insieme nel Blu)

Il presidente Angelo Ferri fa presente che all’interno del coordinamento tutte le associazioni avranno gli stessi obiettivi e le stesse finalità, senza prevaricazione dell’uno sull’altro. Fini che devono portare a costruire un modello nuovo del volontariato di protezione civile, un volontariato per la gente, e in mezzo alla gente. Un volontariato formato e informato pronto a rispondere alle esigenze che si presentano durante le emergenze.

Condividi su:

Seguici su Facebook