Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Ad Alanno la 35esima Fiera dell'Agricoltura

Si terrà sabato 13 e domenica 14 aprile presso il Convitto dell'Itas

Redazione
Condividi su:

Sabato e domenica, presso il Convitto dell’Itas di Alanno, sarà di scena la 35esima edizione della Fiera dell’Agricoltura. Per il quarto anno consecutivo, ad organizzare la grande esposizione-mercato sarà il comitato Fiera, presieduto dall’ex sindaco Enisio Tocco, in collaborazione con il Comune, nella persona del sindaco Vincenzo De Melis, e l’istituto Agrario, presieduto dal professor Nicola De Grandis.

Oltre 100 espositori provenienti da tutta Italia allestiranno stand e banchetti dedicati a diversi settori: alimentare, florovivaista, meccanico, zootecnico, artigianale e vinicolo. “Il taglio del nastro ci sarà sabato alle 9.30 e la fiera si concluderà domenica alle 22 - spiega Tocco - Si tratta di un evento di grande rilevanza, che negli ultimi anni ha attirato visitatori da tutta la regione. Ad aprire, quest’anno, la Fiera sarà un convegno sul tema “Istruzione agraria e imprenditoria giovanile e femminile”, che vedrà fra i relatori rappresentanti di enti e associazioni quali la Coldiretti, la Cia, la società Sefoasi e il centro di ricerca per la valutazione e lo sviluppo dell’università D’Annunzio”.

Fra gli appuntamenti in programma, da evidenziare le prove simulate di motocross e minicross, nonché pit-bike e quod, che si terranno sabato e domenica a partire dalle 15; e la dimostrazione di mascalcia, ovvero la ferratura dei cavalli. La fiera si svilupperà anche fuori dall’Itas, in particolare lungo via Roma, piazza Umberto I, via 20 Settembre e piazza Belvedere.

Condividi su:

Seguici su Facebook