Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Diverse ruote di roulette

Condividi su:

A differenza di molti altri giochi di carte e da tavolo, quella del gioco della Roulette è una storia nata completamente per caso. Fu infatti il matematico e filosofo Blaise Pascal a inventare accidentalmente la ruota della roulette intorno al 1645. Lo scienziato aveva come obiettivo la creazione della macchina del moto perpetuo, impresa che invece non riuscì mai a realizzare. Un secolo dopo l'involontaria invenzione di Blaise Pascal, le prime ruote per Roulette appaiono sempre più frequentemente a Parigi. Questo primo tipo di ruota è relativamente simile a quello giocato ai tempi nostri, con tasche rosse e nere, dai numeri 1 a 36. Inoltre queste roulette avevano anche due tasche verdi per 0 e 00.
Nel 1843, i due francesi fratelli Francois e Louis Blanc svilupparono una ruota con 0 singolo. Quasi certamente all'origine di questa variante c'era la necessità di competere con altre sale da gioco. Non a caso la nuova ruota con un solo 0 offriva quote migliori per i giocatori e di conseguenza vittorie più frequenti. Questo si traduceva in maggiore promozione per la nuova ruota. C'è una leggenda secondo cui i fratelli Blanc decisero di vendere l'anima al diavolo in cambio dei segreti della roulette. La diceria, probabilmente messa in giro dai concorrenti, faceva inoltre notare che sommando tutti i numeri da 1 a 36 si ottiene il risultato 666, il numero del diavolo. 
Sin dalle prime roulette di fine '700 con 0 e 00, passando dalle versioni dei fratelli Blanc di fine '800, il gioco cattura l'attenzione dei giocatori e aumenta di popolarità fino a divenire uno dei più amati giochi in assoluto al mondo. Clicca casino online per vincere tanti soldi divertendoti con le migliori Roulette.
Negli Stati Uniti ci fu un tentativo di localizzare la roulette. Sulla ruota venne infatti inclusa un'aquila americana, insieme a 0 e 00, per dare un maggiore vantaggio alla casa rispetto al giocatore. Forse anche per questo motivo il tentativo non ottenne successo, e anche dalle roulette statunitensi venne rimosso il 00. Fu nel 1860 che la Roulette con un solo 0 arrivò nel casinò di Monte Carlo. I fratelli Blanc si videro costretti a emigrare quando le autorità tedesche resero illegale il gioco d'azzardo. Ancora oggi negli Stati Uniti è possibile trovare ruote di roulette con 00 (ma senza aquila) mentre nel resto del mondo la ruota più comune è quella con un solo 0.

Condividi su:

Seguici su Facebook