Si è svolta questa mattina in carrozzina, da piazza Salotto per arrivare fino a Palazzo di Città la manifestazione contro le barriere architettoniche. L'evento finalizzato a conoscere quali iniziative sta compiendo l’Amministrazione comunale per l’abbattimento delle barriere architettoniche, è nato su una proposta dell’associazione Carrozzine Determinate.
Il corteo, che ha visto la partecipazione di diverse associazioni che operano nel mondo della disabilità , parte da uno spunto decisamente originale, ovvero mettere gli amministratori locali in pari abilità con chi vive una condizione di disabilità permanente.
Dopo un vero e proprio percorso a ostacoli nel centro cittadino, la mattinata si è chiusa con una conferenza stampa, nel corso della quale sono state annunciate le prossime iniziative. Prima fra tutte, l’intenzione di individuare i rappresentanti da far sedere con gli ordini professionali di settore (architetti, ingegneri e geometri) al tavolo permanente per l’attuazione del Piano dell’Abbattimento delle Barriere Architettoniche.
“