Partecipa a Pescara News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Si è svolta questa mattina la manifestazione in carrozzina contro le barriere architettoniche

Condividi su:

Si è svolta questa mattina in carrozzina, da piazza Salotto per arrivare fino a Palazzo di Città la manifestazione contro le barriere architettoniche. L'evento finalizzato a conoscere quali iniziative sta compiendo l’Amministrazione comunale per l’abbattimento delle barriere architettoniche, è nato su una proposta dell’associazione Carrozzine Determinate.
Il corteo, che ha visto la partecipazione di diverse associazioni che operano nel mondo della disabilità, parte da uno spunto decisamente originale, ovvero mettere gli amministratori locali in pari abilità con chi vive una condizione di disabilità permanente.

Dopo un vero e proprio percorso a ostacoli nel centro cittadino, la mattinata si è chiusa con una conferenza stampa, nel corso della quale sono state annunciate le prossime iniziative. Prima fra tutte, l’intenzione di individuare i rappresentanti da far sedere con gli ordini professionali di settore (architetti, ingegneri e geometri) al tavolo permanente per l’attuazione del Piano dell’Abbattimento delle Barriere Architettoniche.

Condividi su:

Seguici su Facebook