Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Passaggio o slalom?

Condividi su:

Ci è giunta una segnalazione di un lettore, sulle barriere architettoniche che si possono trovare anche passando su semplici marciapiedi, zone in cui di norma dovrebbe essere consentito come minimo il passaggio di pedoni, vista la denominazione di marciapiedi vale a dire: marciare a piedi.

Oggi parleremo del marciapiede sito in Via Catania, in centro: come si nota dalla foto il marciapiedi è già di sè stretto, ma al centro di quest utimo è stato posizionato un palo segnaletico, che impedisce in questo caso il passaggio di un passeggino con un bambino, ma cosa ancor più grave anche il possibile passaggio di un qualsiasi disabile in carrozzina.

Se una persona che non ha problemi motori, può aggirare l'ostacolo passando di lato, o stringendosi, per una persona con disabilità fisiche è del tutto impossibile. Di recente giorni fa c'e stata la passeggiata in carrozzina a Piazza Salotto del Sindaco e delle autorità competenti per sensibilizzare il problema delle barriere architettoniche, di contro possiamo dire che la visita la riqualificazione dovrebbe comprendere anche altre zone meno note della città.

Condividi su:

Seguici su Facebook