Partecipa a Pescara News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Meteo, domani prevista neve

Condividi su:

Torna ad imperversare il freddo, e il gelo, che in realtà in questi giorni non ci hanno mai lasciato. Come mostrano tg, e foto/video amatoriali sui social network, l'intensa ondata di freddo, gelo e maltempo in realtà non ha mai lasciato l'Italia. Se nei giorni scorsi in alcune regioni come Lombardia, e Piemonte la neve ha dominato e non è novità in quelle zone, anche altre zone sono state insolitamente colpite dalla neve come l'Emilia Romagna, la Calabria, la Campania e la Sicilia. 

Sembra che il maltempo che ha imperversato sull'Italia nei giorni di fine anno nel 2014, si sia ripresentato anche in questo 2015. Nello specifico in Abruzzo, sono previste nevicate sugli appennini, ma anche sulla costa, a partire da questa sera per tutta domani anche nella zona di Pescara. Pescara, si prepara a sostituire la pioggia di questi giorni, con una coltre di neve, che come suddetto ha già fatto visita in altre zone del centro sud.

Come mai questa nuova ondata di gelo? E' presto detto, l'Italia in questa settimana è attraversata da una densa aria fredda chiamata Burian, che porterà neve e gelo. Dove la neve ha già fatto la sua comparsa sono previste temperature da gelate, nelle zone interessante nei giorni scorsi da pioggia sono invece previste nevicate.

Se oggi a Pescara si registrava una temperatura minima di 4 gradi e una massima di 9, per domani si prevede una minima di 2 gradi e una massima di 4. Insomma sembra proprio che l'inverno e il gelo non vogliano lasciare l'Italia.

Condividi su:

Seguici su Facebook