Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Nuova frana nel Pescarese, colpita Civitella Casanova

| di Sara Gerardi
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA
printpreview

Nuova frana nel pescarese. Ieri, dopo la frana a Montesilvano (leggi qui l'articolo sulla frana di Montesilvano e qui l'articolo sulla riapertura di via Togliatti) e quella di Villa Celiera (leggi qui l'articolo sulla frana di Villa Celiera), è Civitella Casanova nei pressi della frazione Vestea, ad esser stata colpita. L'area è stata interessata da uno smottamento che ha costretto il sindaco ad evacuare due abitazioni, dove abitano quattro persone.

Gli sfollati sono stati accolti dai familiari. Sul posto anche i carabinieri. Per ora le abitazioni non sono state danneggiate, ma questa mattina  c'e stato il sopralluogo tecnico per stabilire l'entità e soprattutto la potenziale pericolosità della frana.

Aggionamento delle 20:00

Chiesto lo stato d'emergenza dalla protezione civile presente sul luogo. La frana a quanto pare è più grave di quella di Villa Celiera, con una profondità di 500 metri, che ha costretto l'evacuazione di 35 persone e 15 case. Danneggiate anche le condotte di gas, energia elettrica e acqua, che una volta state riparate hanno continuato a provocare danni.

Sara Gerardi

Contatti

redazione@pescaranews.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK