Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Grande successo per la prima lezione di fumetto a Penne

| di Francesca Di Giovanni
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Numerosissimi i partecipanti al primo appuntamento per il corso di fumetto gratuito organizzato dall’Agoratorio di Penne. Giovani artisti, studenti delle scuole dell’obbligo, liberi professionisti di tutte le età e tanti nerd ed appassionati del settore, si sono ritrovati questa sera, presso i locali dell’oratorio in Largo San Comizio, per una full immersion di due ore nel mondo del “disegno”.
Più di 20 matite scorrevano in contemporanea per trasferire la personalità di ogni “allievo” sul foglio dinnanzi a loro. Infatti, non è necessario essere esperti o grandi appassionati per avviarsi in un cammino così affascinante. Curiosità, interesse, trasporto e partecipazione dominavano tra il pubblico, che senza alcun accenno di noia o stanchezza, ha seguito questo primo incontro. Per cominciare, infatti, i presenti sono stati sottoposti ad una sorta di prova di disegno, seppur non sono mancate curiosità e chicche del mestiere.
Da oggi, per le prossime 8 settimane, professionisti dell’Accademia del fumetto di Pescara metteranno la propria esperienza a disposizione di tutti coloro che vorranno apprendere le nozioni alla base di uno dei settori più completi della comunicazione. Una vera e propria arte, tra storie, emozioni, colori, satira, creatività e non solo: «Il fumetto è una cosa seria, e non è una cavolata per bambini», come afferma Alba Di Fernando, prima docente del corso, nonché responsabile della scuola di Pescara. Ad affiancarla nei prossimi giorni sarà Fabrizio Di Nicola, docente nonché disegnatore presso le Edizioni NPE.

Francesca Di Giovanni

Contatti

redazione@pescaranews.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK