Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Open Data 2015 Progetto "A scuola di Open Coesione"

| di Doriana Roio
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA
printpreview

L’Istituto I.I.S. E. Alessandrini e il Liceo C. D’ Ascanio di Montesilvano e il Liceo Classico “G.B. Vico” di Chieti, in collaborazione con i Centri Europe Direct di Teramo e Chieti, si sono dati appuntamento presso l’Auditorium Alessandrini di Via D’Agnese (Montesilvano) sabato 21 Febbraio 2015 dalle ore 10 per l’ evento “Open Data Day 2015 - Progetto A Scuola di Open Coesione” con i saluti di apertura dell’Assessore all’Ambiente ed Ecologia per la Regione Abruzzo, Mario Mazzocca.

In un’ epoca sempre più improntata all’importanza del networking, con questa iniziativa ci si indirizza verso la possibilità da parte delle scuole, solo 70 scelte in tutta Italia, di studiare i progetti finanziati dal Fondo Sociale Europeo (FSE) per accertarne la funzionalità effettuando anche indagini per verificare se vengano corrisposte esigenze reali e, in tal caso, lavorare allo sviluppo futuro del progetto.

Ogni scuola lavora secondo la propria competenza di settore in collaborazione con le associazioni Europe Direct di Chieti e Teramo che, rientrate nella gara d’ appalto, gestiscono i progetti.

Doriana Roio

Contatti

redazione@pescaranews.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK