Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

“Alla scoperta delle mie emozioni"

A Penne laboratori creativi gratuiti per bambini

| di Francesca Di Giovanni
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Si è svolto ieri, sabato 21 febbraio, il primo appuntamento dedicato alla scoperta e all’apprendimento delle emozioni dei bambini. Cinzia Pomponio (psicoterapauta) e Vittoria Matricciani (psicologa) si ritroveranno, presso il caffè letterario Tibo a Penne, ogni due settimane per offrire gratuitamente un’ora e mezza di intrattenimento didattico a bambini dai 7 ai 10 anni.
Un totale di 6 appuntamenti dedicati all’acquisizione della consapevolezza dei propri sentimenti  attraverso laboratori creativi, letture animate e interazione tra coetanei. Durante ogni lezione-gioco verranno studiate le emozioni, mettendole a confronto con quelle dei personaggi di alcuni libri presi in analisi con lo scopo di far identificare i bambini con ognuno di esso. Le due insegnanti ci spiegano: «L’obiettivo di questi incontri è quello di far capire ai piccoli ospiti quali sono le emozioni che provano quotidianamente e come riconoscerle. Per fare ciò utilizzeremo dei libri da leggere insieme, tutti legati della tematica del viaggio. Oggi abbiamo scelto “Due passi tra le emozioni”, attraverso cui li introduciamo al mondo che andremo a scoprire durante i prossimi sabati, per poi concludere con un confronto su quanto appreso».
Un sabato pomeriggio alternativo, in cui consentire ai propri figli di formarsi divertendosi., in compagnia dei loro amici e con l’ausilio di due professioniste. Il prossimo viaggio, alla scoperta della gioia, avverrà il 7 marzo, ed è consigliabile la prenotazione.

Francesca Di Giovanni

Contatti

redazione@pescaranews.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK