Partecipa a Pescara News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Mostra di Franco Tommarelli sui personaggi del Risorgimento Italiano

Inaugurazione al Mediamuseum giovedì 5 marzo ore 17

Condividi su:

 La mostra rappresenta personaggi del risorgimento italiano (da Garibaldi, Mazzini, Cavour etc. ai re del regno di Napoli). La ricca collezione di opere esposte “dipinti a olio”, consente di rileggere il risorgimento Italiano attraverso una nuova prospettiva ossia attraverso i ritratti di coloro “vincitori e vinti” che hanno contribuito a cambiare la storia dell’Italia.

Il Maestro Tommarelli s’è cimentato a ritrarre alcuni celebri personaggi del risorgimento, infatti, soltanto pochi altri Pittori, tra cui Guttuso si sono cimentati nelritrarre i più importanti personaggi risorgimentali.

La particolare qualità pittorica, l’accattivante cromia, la disinvoltura delle pennellate, i delicati contrasti nei movimenti delle figure contraddistinguono i quadri del Maestro Tommarelli che ha conquistato il favore del pubblico nelle numerose personali e rassegne in Italia e all’estero.

Ha ricevuto importanti premi e riconoscimenti tra cui la medaglia d’argento del Presidente della Repubblica.

Grazie all’Associazione culturale STAR ART di FERMO la mostra rimarrà aperta al pubblico fino al 23 marzo 2015 presso il MEDIAMUSEUM di Pescara.

Orario di apertura al pubblico: 10,30 - 12,30 / 17,00 - 19,00 - Ingresso libero

Condividi su:

Seguici su Facebook