Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

EXPO arriva all'Università "G. D'Annunzio"

L'incontro venerdì 6 marzo alle ore 16 a Pescara

| di Luca De Cristofaro
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Si torna a parlare di Expo in città. L'evento che si terrà a Milano dal 1 maggio al 31 ottobre 2015 sull'alimentazione e sulla nutrizione, nel rispetto dell'ambiente e del pianeta.
Sono diversi, e ve ne saranno altri ancora, i ponti di collegamento dell'Abruzzo e di Pescara con l'Esposizione Universale. Tra i tanti: l'agenzia pescarese Pomilio Blumm scelta dall'UE per la comunicazione ufficiale Expo (leggi qui); la concessione dell'Urban Box di Piazza Salotto per la promozione (leggi qui); oppure ancora il progetto Expè (qui). 

Venerdì 6 marzo, dunque, l'università "G. D'Annunzio" insieme a AIIG (Associazione Italiana Insegnanti di Geografia - Sezione Abruzzo) e Expo, saranno protagonisti in un dibattito "Expo in viaggio - Expo si racconta" che si terrà proprio all'ateneo guidato da Carmine Di Illio, in viale Pindaro, aula magna Federico Caffè. 

Al tavolo siederanno per i saluti: Anna Morgante, presidente della Scuola delle scienze economiche, aziendali giuridiche e sociologiche; Agnese Petrelli, presidente AIIG Abruzzo. Gli interventi invece di: Rodolfo D'Angelantonio, coordinatore per l'internazionalizzazione e, in Expo, coordinatore per Confindustria Abruzzo e l'equipe di "Expo in viaggio". 

Luca De Cristofaro

Contatti

redazione@pescaranews.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK