Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Amarcord: Si giocava Wolfsburg-Hannover, ma sugli spalti si tifava Pescara

Condividi su:

Il Pescara, come è noto può vantare molti sostenitori sia nella regione Abruzzo, che in Italia, ma anche in campo internazionale. Come abbiamo visto la scorsa settimana, il Pescara ha un forte gemellaggio con il Vicenza,(leggi qui), ma anche con il Messina datato 1985.Altre poi le amicizie che i biancoazzurri annoverano come quella con il Livorno, dove prima c'era un gemellaggio poi rotto, ma in seguito all'episodio del 2012, dove in Pescara-Livorno, ci fu la morte di Pier Mario Morosini, le due tifoserie si sono riavvicinate.

Citiamo poi la Fermana, squadra di Fermo, la Cavese squadra di Cava' De Tirreni, la Pro Vasto, in serie A il Genoa, e l'amicizia con i drughi della Juventus. Anche in campo internazionale il Pescara può vantare l'amicizia con le squadre tedesche del Munster e del Wolfsburg.

L'amarcord di oggi, riguarda proprio la tifoseria tedesca che, come mostra la foto in una partita di tre anni fa nel derby Wolfsburg-Hannover, i tifosi del Wolfsburg sventolano vessilli biancoazzurri.

Il Pescara è la squadra più famosa, seguita e conosciuta d'Abruzzo, è la culla del calcio abruzzese, e vanta una storia calcistica e una tifoseria al seguito nazionale e internazionale che non ha pari in Abruzzo.

Condividi su:

Seguici su Facebook