Città Sant’Angelo. Si è spacciata per una dipendente del Comune di Città Sant'Angelo, con l’incarico di verificare redditi dei residenti. Cosi è entrata in casa di una pensionata di 78 anni, in via degli Ulivi, e le ha chiesto di vedere l'oro che teneva da parte, per pesarlo e poi, in conformità a questo parametro, verificare il suo reddito e compilare il 730.
L'anziana donna non si è fatta troppe domande, quindi ha preso l'oro e l'ha consegnato alla sconosciuta che ha afferrato il bottino ed è fuggita.
La vittima ha capito troppo tardi di essere stata raggirata, ha avvisato subito i carabinieri, le ricerche della truffatrice non hanno prodotto nessun esito. Alla luce di quanto accaduto, però, i militari della compagnia di Montesilvano, coordinati dal capitano Enzo Marinelli, invitano gli anziani a diffidare degli sconosciuti e a comporre subito il 112 in caso di perplessità .