Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Dopo la strage di Milano "misure di sicurezza" anche al tribunale di Pescara

Alessandrini domani ai funerali di Stato per testimoniare "vicinanza e riflessione"

la redazione
Condividi su:

Misure di sicurezza a tutela degli accessi delle strutture giudiziarie di Pescara dopo la strage di Milano. Ad annunciarle è il sindaco, Marco Alessandrini, che stamani ha partecipato alla Commissione addetta alla manutenzione del Palazzo di Giustizia del capoluogo adriatico. Dopo la vicenda di Milano il tema della sicurezza nei tribunali è al centro dell'attenzione e, in alcuni casi, anche di polemiche.

A Pescara, ad esempio, nei giorni scorsi Mario Ferri, alias 'Falco', noto per le sue invasioni nei campi di calcio di mezzo mondo, è riuscito ad entrare all'interno di Palazzo di giustizia con una pistola a salve, documentando il tutto con foto e video, con l'obiettivo di dimostrare come, a suo dire, vi siano poche misure di sicurezza. Per questo il Falco è stato denunciato dai Carabinieri per evasione e procurato allarme. (Leggi l'articolo)

Il sindaco annuncia anche che domani sarà a Milano per partecipare ai funerali di Stato delle vittime della strage del tribunale. "Porterò non solo il cordoglio della città di Pescara - dice Alessandrini - ma sarà una presenza volta ad alimentare anche una riflessione sulla pericolosa crisi del concetto di rappresentanza di cui la strage di Milano è un frutto avvelenato, dopo tanti, troppi anni di delegittimazione dell’ordinamento giudiziario e della magistratura non più percepita dall’opinione pubblica come moralizzatrice di condotte illecite, ma come un soggetto politicizzato e, come tale, oggetto di crescente acrimonia e disistima”.

Condividi su:

Seguici su Facebook