"Non stordirti, c'è la tua vita in ballo". Questo è lo slogan di “Pensa alla vita... guida con la testa” , progetto di educazione stradale rivolto a sensibilizzare i comportamenti dei giovani nelle strade. Una campagna, ma anche un grande evento,come è stato definito da organizzatori e promotori: Aci, Polizia Municipale, Comune di Pescara e Regione Abruzzo.
Testimonial di questa iniziativa dalle 10:00 di questa mattina alla discoteca 4 vele è stato l'inviato di Striscia la Notizia Cristiano Militello, coadiuvato dal giornalista che ha presentato la manifestazione Paolo Sinibaldi, dalla polizia municipale e dal presidente delle Carrozzine Deterinate Claudio Ferrante. Presenti alcune classi degli istituti Aterno-Mantonhè, e Acerbo di Pescara, Silvio Spaventa di Città Sant'Angelo e l'istituto superiore di Penne.
Militello, dopo una mezz'ora di sketch e racconti inediti, sia sulla sua vita da inviato per striscia la notizia che sul tema del calcio, si è concesso una pausa di 20 minuti nella quale è partita la musica e gli studenti sono stati liberi di ballare. Nella seconda parte è intervenuto il presidente delle Carozzine Determinate Claudio Ferrante, che ha portato la sua preziosa testimonianza sul tema della sicurezza stradale, con la polizia municipale, nella terza ed ultima parte dell'evento un nuovo intervento di Militello sul medesimo tema della sicurezza in strada. Grazie ai contatti di Cristiano Militello l'evento è stato anche trasmesso in diretta nazionale su Radio 101