Partecipa a Pescara News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Oltre 200 associazioni di Protezione Civile in piazza a Pescara

18 aprile 2015 mattinata splendida di sole per accogliere tutti i volontari delle varie protezioni Civile dell'Abruzzo.

Condividi su:

18 aprile 2015 mattinata splendida di sole per accogliere tutti i Volontari delle varie Protezioni Civile dell'Abruzzo.

Già dal giorno precedente piazza Salotto, centro della città di Pescara, è stata invasa dai mezzi e dalle attrezzature delle varie Associazioni della Protezione Civile di tutta la Regione Abruzzo.

Dalle 6 del mattino sono confluiti a Pescara i Volontari delle varie Protezioni Civili di tutto l'Abruzzo che si riconoscono nella Protezione Civile Regionale.

La piazza era piena di colori dati dalle divise dei volontari che, insieme, hanno voluto festeggiare le proprie associazioni e accogliere il nuovo Capo della Protezione Civile Nazionale Ing. Fabrizio Curcio.

In piazza erano presenti quasi tutti i Sindaci dei Comuni dell'Abruzzo e sul palco hanno portato il loro saluto il Sindaco di Pescara Marco Alessandrini, l'assessore Mazzocca della Regione Abruzzo, il Presidente della Regione Luciano D'Alfonso e il nuovo capo della Protezione civile Nazionale.

Dopo i saluti e gli auguri per la bella manifestazione tutti i presenti si sono portati sulla spiaggia dove si sono svolte alcune manifestazioni sia sulla spiaggia sia in mare.

La mattinata si è chiusa con la consegna di una medaglia in ricordo della giornata e per il merito di ogni associazioni ai rappresentati delle stesse.
 

Condividi su:

Seguici su Facebook