Aggiornamento ore 19.00
I rapinatori sarebbero italiani. Avevano entrambi il volto parzialmente coperto. Sono riusciti a portar via circa 7mila euro.
Una pattuglia della Volante, una volta arrivata sul posto, ha inseguito un'automobile sospetta, ma, all'altezza dell'Università , in viale Pindaro, il conducente ha perso il controllo del mezzo e il veicolo è finito contro una Ford Fiesta in sosta. I poliziotti sono stati soccorsi e trasferiti in ospedale; ne avranno per alcuni giorni. Sull'episodio indaga la squadra Mobile.
Due persone disarmate hanno rapinato poco fa la filiale del Monte dei Paschi di Siena di viale D'Annunzio. I malviventi, una volta entrati nell'istituto, hanno scavalcato il bancone e si sono fatti consegnare i soldi. Il bottino è ancora in corso di quantificazione, ma secondo le prime informazioni ammonterebbe a circa 5mila euro. Nel corso delle ricerche dei rapinatori una volante della Polizia è finita contro un'auto in sosta, nei pressi dell'università . Nessuna conseguenza per i poliziotti, se non un lieve colpo di frusta per il conducente.
Al momento del colpo, in banca c'erano un paio di clienti. Sul posto sono al lavoro gli uomini della squadra Volante e quelli della Mobile della Questura, che visioneranno le immagini del sistema di videosorveglianza. Stando ad alcune segnalazioni i rapinatori sarebbero fuggiti a bordo di una Bmw scura. Ricerche in corso.