Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Estate 2015, cambiano gli orari del salvataggio: dovrà essere continuo

La redazione
Condividi su:

Orari diversi per il servizio di salvataggio sulle spiagge pescaresi per l’estate 2015: eliminata la pausa pranzo, il salvataggio dovrà esere assicurato in modo continuo. E’ questa la novità sostanziale contenuta nell’ordinanza di sicurezza balneare presentata stamani dal comandante della Capitaneria di Porto, Enrico Moretti, secondo cui il senso del provvedimento si può condensare in due parole: “educazione e rispetto, per se stessi, per gli altri e per il mare”.

Il servizio minimo di salvataggio dovrà essere obligatorio, dal 1 giugno al 6 settembre, dalle 10 alle 19, in via continua.Fuori da questa fascia oraria gli stabilimenti balneari dovranno comunque provvedere a garantire il servizio di salvataggio se aperti al pubblico per la balneazione. Le postazioni di salvataggio, infine, dovranno essere allestite in modo di garantire la visuale oltre scogliere e frangiflutti. Il materiale di primo soccorso deve essere custodito nella postazione di salvataggio.

A tutti i bagnanti è richiesto, in caso di necessità, di rivolgersi direttamente al numero telefonico 1530, senza passare per altre sale operative; in tal senso verranno posizionati degli adesivi all’interno degli stabilimenti balneari.

Condividi su:

Seguici su Facebook