Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

La giornata Europea a San Valentino

| di Lorenzo Petrilli
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA
printpreview

Due giornate dedicate a più piccoli e più grandi quelle del 27 e 28 Maggio a San Valentino in A.C.Si partirà Mercoledì alle 17.30 con il programma ErasmusPlus, il Servizio di Volontariato Europeo e il tema “come si scrive un Curriculum e quali canali utilizzare per diffonderlo”. Per l’occasione interverranno la Responsabile Europe Direct di Pescara Paola Fiorini, la Consigliera comunale di Pescara e componente dell’Associazione Movimentazioni di Pescara Daniela Santroni e l’Organismo di Formazione Sinergie Education.
Si prosegue Giovedì 28 Maggio alle 9.30 con un incontro sull’opportunità per le scuole eTwinning e la presentazione del libro “Oltre le Stelle” dell’aquilano Mirko de Frassine che vedrà coinvolte le prime due classi delle scuole medie di San Valentino e Caramanico e l’ultima classe delle elementari di San Valentino. Interverranno Annarita Bini Dirigente Scolastico Istituto Comprensivo 8 di Pescara e Referente Istituzionale eTwinning Abruzzo con Erica di Giulio, Referente Pedagogico eTwinning Abruzzo e docente dell’Istituto Comprensivo di Torre dè Passeri.

Non solo Europa: la due giorni sarà caratterizzata dalla raccolta fondi in favore delle persone che, a causa di perdita di lavoro o particolari problemi, non riescono ad acquistare beni di prima necessità come pasta e pane. Una povertà sempre in aumento e dati sempre più allarmanti. L’Avulss, a San Valentino, assiste il 2,4% della popolazione sanvalentinese ed il Banco Alimentare dell’Abruzzo il 2,8% di tutta la popolazione abruzzese. Mettendo a confronto i due valori e fatte le dovute proporzioni quello di San Valentino è un dato molto preoccupante. Sarà quindi l’occasione per una raccolta fondi: 2 euro a sostegno dell’attività dell’Avulss.

L’evento, la cui idea è nata dopo la creazione del gruppo Facebook “Essere ragazzi a San Valentino in A.C.”, sarà realizzato grazie alla collaborazione del Comune di San Valentino in A.C., del Centro Europe Direct di Pescara, dell’Associazione Movimentazioni di Pescara,del Comune di Pescara, della referente istituzionale eTwinning Abruzzo Annarita Bini, dell’Organismo di Formazione Sinergie Education srl di Pescara, dell’Avulss di San Valentino in Abruzzo Citeriore e del centro nazionale eTwinning. Gli incontri si svolgeranno presso la Sala Ammirati.

Lorenzo Petrilli

Contatti

redazione@pescaranews.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK