Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

''Difendiamo la Biblioteca provinciale di Pescara''. La manifestazione avrà luogo oggi alle 15:00

Condividi su:

Il 14 maggio sono stato arrestato e messo agli arresti domiciliari (poi revocati) per essermi incatenato dentro la Biblioteca, nel tentativo di indurre  il presidente della Regione D'Alfonso a fare il proprio dovere finanziandola.
L'appello è rivolto a tutti i cittadini che credono nella cultura come bene comune irrinunciabile, e si sentono in dovere di rivendicarlo. La Biblioteca è abbandonata dalle istituzioni. Innanzitutto la Provincia, che dal primo gennaio non le dà un euro per comprare nuovi libri e periodici; e da qualche mese la Regione, che non si assume l'onore di gestire questo indispensabile presidio di educazione collettiva.

Dallo scorso novembre chiedo invano al presidente della Provincia di riverniciare le inferriate arrugginite da anni, spettacolo indegno, e mi sono offerto volontario: niente da fare. La Provincia spende quasi 500mila euro l'anno per pagare i suoi 5 dirigenti ma non riesce a comprare un po' di vernice e una panchina da 300 euro per non far sedere i frequentatori della Biblioteca per terra come bestie.
La manifestazione è stata presentata nel programma Fahrenheit di Radiotre ed ha ricevuto consensi e solidarietà.La manifestazione si terrà domenica 24 maggio a Pescara,  p.za della Rinascita dalle ore 15

Condividi su:

Seguici su Facebook