Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

San Silvestro, marcia della legalità dei cittadini: le iniziative del Pd

Condividi su:

Il Gruppo consiliare del Pd ha aderito domenica alla Marcia per la Legalità dei cittadini di San Silvestro contro l'ingiustizia delle antenne, ne ha apprezzato il comportamento pacifico ed ha potuto ascoltare, ancora una volta, le testimonianze drammatiche portare avanti dai cittadini del Colle.

“Nel corso della manifestazione – spiega il consigliere comunale Antonio Blasioli – abbiamo ribadito tutto quello che abbiamo fatto fino ad oggi. Abbiamo ribadito che, come i cittadini di San Silvestro, anche il Gruppo Consiliare del PD ha presentato un esposto in Procura per chiedere provvedimenti concreti contro questa situazione che prima ancora della salute lede la legalità, ricordando anche altri passaggi fondamentali della vicenda di cui negli anni siamo stati protagonisti”.

Con la Parlamentare PD Vittoria D'Incecco, anch'essa presente, “abbiamo preso degli impegni con i residenti. Abbiamo promesso che già nella giornata di domani scriveremo una nota congiunta al nuovo Ministro per lo Sviluppo, competente per l'emergenza che è Flavio Zanonato, Ministro PD come a quello per l'ambiente: Andrea Orlando (anche lui PD), con cui potremo avere un dialogo privilegiato ed attento anche per la tenacia e il coraggio da sempre dimostrato da entrambi”.

Il Pd chiederà al Presidente Chiodi, per mezzo dei propri Consiglieri Regionali, di studiare immediatamente la proposta AGCOM dell'11 aprile, facendosi portavoce con provvedimenti tipici e definitivi della contrarietà già manifestata dal Comune di Pescara con una delibera consiliare (scritta dal PD) in ordine al reinserimento di San Silvestro tra i siti di Piano.

In ultimo verrà chiesto un incontro con il Procuratore Bellelli che si occupa della vicenda in ordine all'esposto presentato, per chiedere lo stato delle indagini.

Condividi su:

Seguici su Facebook