Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

San Valentino, grande successo per la Giornata Europea della Gioventù

| di Lorenzo Petrilli
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Grande successo per la Giornata Europea della Gioventù che si é tenuta il 28 Maggio a San Valentino. La giornata, che ha fatto parte di una due giorni, 27 e 28 Maggio, ha visto protagonisti i ragazzi delle prime due classi delle scuole medie dell'Istituto Comprensivo Benedetto Croce di San Valentino in A.C. e Caramanico Terme, e la quinta elementare di San Valentino.

Oggetto dell'incontro la pratica eTwinning (gemellaggio tra scuole di diverse nazioni) e la presentazione del libro "Oltre le Stelle".  Ad intervenire sono state Annarita Bini, Dirigente scolastico dell'Istituto Comprensivo 8 di Pescara e referente Istituzionale eTwinning per l'Abruzzo ed Erica di Giulio, docente dell'Istituto comprensivo di Torre dè Passeri e referente pedagogico eTwinning Abruzzo.  Ma l'intervento più apprezzato dai ragazzi é stato quello di Mirko de Frassine, scrittore e blogger aquilano che ha entusiamato i ragazzi con il suo libro "Oltre le Stelle" ed i video realizzati in giro per l'Italia attraverso l'esperienze del blog Dammilvia. Molto interessamento anche da parte dei docenti che a breve avvieranno una collaborazione con le referenti eTwinning per la realizzazione di alcuni progetti. L'idea dell'incontro nasce dopo la creazione del gruppo facebook "Essere ragazzi a San Valentino in A.C.".

Lorenzo Petrilli

Contatti

redazione@pescaranews.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK