Sarà presentato venerdì 3 maggio alle 11, nel corso di una conferenza stampa in diretta streaming, dagli studi di itivu a Pescara, il progetto Reconnection Maja. Oltre che direttamente dagli studi televisivi di itivu sarà possibile seguire la conferenza sul portale www.itivu.tv.
Il progetto, che punta alla valorizzazione e allo sviluppo delle zone montane e alla promozione delle discipline sportive, ha portato alla realizzazione di percorsi panoramici collegati che si snodano su sentieri attrezzati, piste ciclabili, percorsi acrobatici, pista da sci, parapendio e tanto altro, in uno scenario naturalistico tra le fasce pedemontane del sistema montuoso Majella Morrone.
All’incontro saranno presenti l’assessore alle Aree interne e allo Sport Carlo Masci, l’assessore provinciale di Pescara e sindaco di San Valentino, Comune capofila del progetto, Angelo D’Ottavio, il presidente della Comunità Montana Majella Morrone e sindaco di Caramanico Mario Mazzocca, e il progettista e direttore dei lavori professor Alessandro Sonsini.