Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Ex Fea: la polizia sgombera l'area occupata da 3 cittadini senza fissa dimora

La redazione
Condividi su:

Questa mattina il Servizio di Sicurezza Urbana Degrado e Polizia Ambientale, in collaborazione con il Servizio Strade e Mobilità della Polizia Municipale, ha effettuato le operazioni di sgombero dell'area ex Fea dove erano insediate persone senza fissa dimora. L'intervento risponde alla segnalazione dei residenti, oltre che ad un sopralluogo recentemente compiuto dalla Commissione Lavori Pubblici che aveva riscontrato la presenza di persone nel posto.

 Sul posto sono state trovate tre persone di etnia straniera e con regolare permesso di soggiorno, alle quali sono state prese le generalità. Non erano solo accampati, ma avevano nel vero e proprio senso della parola "arredato" alcuni spazi con materiali di risulta: letti, materassi, reti, armadi, suppellettili per cucinare e stazionarvi. Il tutto in comprensibili condizioni igieniche precarie e a rischio, visto lo stato della struttura. I tre occupanti si sono allontanati spontaneamente, l'area è stata svuotata di tutto e bonificata anche con l'intervento di Attiva per la rimozione e con l'ausilio di un'impresa edile messa a disposizione dalla Gtm, si è provveduto a mettere in sicurezza l'area murando tutti i varchi di ingresso, al fine di impedire ulteriori accessi.

E' stato disposto anche lo sfalcio delle aree di fronte riviera per aumentare la visibilità delle aree ai fini del loro costante monitoraggio.
 

Condividi su:

Seguici su Facebook