Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Aperto il cantiere di via Primo Vere

Redazione
Condividi su:

Rifacimento completo dei marciapiedi lato mare e lato monte, manutenzione straordinaria dell’asse stradale, con l’installazione di un nuovo impianto della pubblica illuminazione, e ricostruzione dei cordoli tutt’attorno alle aiuole.

E' stato aperto il cantiere per la riqualificazione straordinaria di via Primo Vere, nel tratto compreso tra piazza La Laudi e via Celommi, quasi al confine con Francavilla al Mare. L'opera è stata aggiudicata all’impresa Tecnobitumi Srl di Pescara, per un importo complessivo pari a 118.032,36 euro.

"Ovviamente, trattandosi del litorale, procederemo per lotti, cominciando proprio dal rifacimento del marciapiede lato mare, in modo da ridurre al minimo gli eventuali disagi nel periodo estivo e da creare il minor ingombro possibile, lasciando spazio a pedoni e ciclisti", hanno garantito gli assessori Del Trecco e Fiorilli. "E soprattutto, durante lo svolgimento delle opere, non chiuderemo mai al traffico l’asse stradale, dove abbiamo già previsto di istituire il senso unico alternato su una corsia quando andremo a scarificare l’asfalto per il rifacimento del tappetino".

Ai residenti, ma soprattutto agli operatori del mare, il Comune chiede collaborazione "per consentirci di svolgere un intervento fondamentale, soprattutto sul fronte della sicurezza stradale”. 

Condividi su:

Seguici su Facebook