L'assessore alla cultura Giovanni Di Iacovo, replica in merito al comunicato dell'associazione Pescara Mi piace, circa la presunta mancata disinfestazione delle zanzare negli asili comunali.Qui di seguito le sue parole:
"Le azioni di disinfestazione dell'Amministrazione vengono eseguite da Attiva come da calendario o comunque vengono attivate su richiesta in particolari situazioni. Così è accaduto per diverse strutture comunali che ospitano nidi e che circa dieci giorni fa, su richiesta pervenuta agli uffici abbiamo girato ad Attiva perché si intervenisse e così è stato.
Una premura dettata dalla particolare utenza delle strutture, ovvero bambini in tenerissima età . L'invito è a non generare allarmismi, perché non ve ne è ragione e finiscono col danneggiare non tanto l'Amministrazione quanto le famiglie e la loro serenità .
. Appena le segnalazioni sono arrivate agli uffici di settore abbiamo subito convocato Attiva che ha effettuato sia la derattizzazione che la disinfestazione, come previsto dalle procedure del caso.
Rimane la nostra piena disponibilità verso tutti i cittadini che lo ritengono a ricevere le segnalazioni, inviandole alla responsabile del servizio o anche all'assessorato per affrontare ogni difficoltà e criticità con il massimo della sollecitudine ed efficacia, come è sempre accaduto".