Partecipa a Pescara News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Domenica, l'Asi Autoshow culminerà con un passaggio in città e la visita al Museo d'Annunzio

Condividi su:

Culminerà domenica 20 settembre a Pescara la quattro giorni dell'Asi Autoshow, la manifestazione automobilistica A.S.I. per eccellenza, giunta alla sua 13esima, partita oggi in vari luoghi abruzzesi. Si tratta di un viaggio organizzato dall'Automotoclub Storico Italiano, dedicato agli appassionati di auto storiche, percorrendo con i propri veicoli alcune tra le più belle strade italiane.

Saranno oltre 120 le vetture presenti quest'anno, vere opere d'arte su 4 ruote che hanno fatto la storia dell'automobilismo, come la Lancia Artena del 1935 e la Fiat 500 A del '35, per giungere ad una "ancienne" d'eccellenza come la E.M.F. Thirty del 1909.

Sfileranno lungo la città della Coppa Acerbo e del Circuito di Pescara, ritrovando i fasti che la resero celebre a metà del Novecento, una storia che ci lega al mondo dei motori a cui abbiamo non solo regalato eventi di grande prestigio, ma anche enormi emozioni per via del grande pubblico che riuscivano a catalizzare . L'invito è quello di lasciarsi ancora una volta tentare dal fascino di questi motori d'altri tempi che dopo aver percorso le principali vie cittadine faranno tappa a Pescara Vecchia , verso la Casa d'Annunzio per chiudere il corteo con una visita al museo cittadino intitolato al Vate.

Condividi su:

Seguici su Facebook