Danno riparato alla condotta di via Raiale. La ditta ha lavorato con estrema sollecitudine per ripristinare il flusso verso il depuratore. Al momento tutto è tornato alla normalità .
Alle ore 15,30 di oggi l'Aca ci ha anticipato telefonicamente la notizia di una rottura della condotta di via Raiale. Mi sono immediatamente recato sul posto per verificare l'entità del danno e ho preso contatto con i responsabili dell'Aca per capirne le cause. Mi è stato spiegato come, nel corso dei lavori di posizionamento della nuova conduttura, si sia prodotto un foro del diametro di pochissimi centimetri sulla vecchia, che ha comportato lo spegnimento delle pompe di sollevamento e quindi il conseguente sversamento dei reflui a fosso Cavone e al fiume.
L'Aca ha attivato tutte le procedure necessarie e garantite del caso, è stata immediatamente allertata anche l'impresa incaricata della riparazione, che per la lieve entità del danno ha ripristinato la condotta e flusso in meno di tre ore di lavoro, riconvogliando i reflui verso il depuratore.