Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Movida notturna a Pescara centrale, previsti nuovi controlli

La redazione
Condividi su:

In data odierna, presso il Palazzo di Governo di Pescara, si è riunito il Comitato Provinciale Ordine e Sicurezza Pubblica a seguito della segnalazione del Sindaco di Pescara Marco Alessandrini di alcuni episodi di microcriminalità connesse alla c.d. movida notturna che stanno destando preoccupazione da parte dei cittadini residenti nella zona centrale della città e in particolare di piazza Muzii, di via Cesare Battisti e delle aree a queste immediatamente prospicenti.

Alla riunione, presieduta dal Viceprefetto Vicario dott.ssa Paola Iaci, hanno partecipato le Forze di Polizia ed il Sindaco di Pescara che, nella circostanza, ha ribadito la centralità per Amministrazione comunale di voler garantire migliori condizioni di sicurezza e vivibilità di quelle aree cittadine che negli ultimi mesi sono state interessate da episodi di degrado urbano non più sostenibili dalla popolazione.

Dopo la disamina approfondita della questione è stato deciso di intensificare la presenza nelle aree segnalate delle FF.P. statuali che, in coordinamento e sinergia con la locale P.M., predisporranno specifici servizi di vigilanza e controllo del territorio finalizzati anche alla prevenzione di comportamenti non consoni al vivere civile da parte dei numerosi avventori dei pubblici locali che erogano alcolici; inoltre, saranno intensificati i controlli amministrativi degli esercizi commerciali operanti nella zona.

Condividi su:

Seguici su Facebook