A nome personale e della federazione, formuliamo gli auguri e gli auspici di buon lavoro al neo presidente di Pescara Parcheggi.
Comunque riteniamo che per la nomina del nuovo presidente della società pubblica che gestisce i posti auto a pagamento in tutta la città , l’amministrazione comunale avrebbe potuto attivar un percorso virtuoso e di coinvolgimento della Federmanager che avrebbe potuto mettere a disposizione dell’ente competenze ed esperienze certe, in aggiunte a quelle eventualmente già disponibili, per individuare le migliori professionalità del territorio in grado di gestire un’azienda da risanare e che nel 2014 (ultimo bilancio disponibile) ha perso 846 mila euro.
Come organizzazione dei Manager dell’Abruzzo e Molise riteniamo di poter fornire un utile contributo allo sviluppo delle aziende del territorio anche mettendo a disposizione della pubblica amministrazione, cosa peraltro usuale per le aziende private, l’elenco di colleghi dirigenti portatori di competenze specifiche per la gestione e lo sviluppo delle aziende, fermo restando il diritto di scelta dell’ente.
Da 70 anni e più Federmanager rappresenta in modo quasi esclusivo i manager delle aziende produttrici di beni e servizi. Siamo circa, nel sistema, 180 mila tra dirigenti, quadri apicali, alte professionalità , in servizio e seniores e da sempre facciamo della meritocrazia non una propaganda, ma un metodo per arrivare a risultati certi. Il confronto non avrebbe potuto e non può che produrre risultati positivi.
Come Federmanager, ribadiamo, ancor una volta, la nostra disponibilità ad una piena collaborazione con i territori e con le istituzioni mettendo a disposizione le nostre competenze e professionalità possono favorire lo sviluppo socio economico della nostra regione anche attraverso la formazione delle risorse umane e manageriali e l’attivazione di pratiche di avanzate politiche meritocratiche. Insieme si vince!!!!