Partecipa a Pescara News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Sabato il convegno: “Il ruolo dei piccolo comuni nel turismo: prospettive e punti di forza”

Condividi su:

"Il ruolo dei piccoli comuni nel turismo: prospettive e punti di forza" è il titolo dell'iniziativa che si terrà sabato 16 gennaio, alle ore 17:00, presso la sala Karol Vojtyla del Comune di Lettomanoppello. 

Ospiti importanti saranno il Presidente della Regione Abruzzo, Luciano D'Alfonso, e la responsabile Cultura e Turismo della segreteria nazionale Pd, l'onorevole Lorenza Bonaccorsi.

Sarà un'importante occasione per discutere assieme ed informarsi delle possibilità e qualità dei territori abruzzesi per il turismo, anche il vista del Masterplan che la Regione Abruzzo ha appena approvato. In un momento come questo è importante parlare di temi quali il turismo e la riqualificazione ambientale, in quanto il Masterplan provvederà allo stanziamento di fondi che i comuni abruzzesi utilizzeranno per la riqualificazione dei propri territori e punti di attrazione turistica.

Fondamentale è infatti il ruolo dei piccoli comuni, in quanto solo attraverso un gioco di squadra e un quadro di strategie comuni e di cooperazione sarà possibile portare avanti la promozione turistica per un turismo strategico, integrato e sostenibile, che agisca attraverso la valorizzazione delle bellezze naturali della nostra regione e il coinvolgimento delle piccole medie imprese del settore. 

Gli altri relatori del dibattito saranno Stefano Mancini, segretario del circolo Pd del Comune di Lettomanoppello; Marco Rapino, segretario regionale; Francesca Ciafardini, segretario provinciale di Pescara; Stefano Torquato Ferrante, consigliere Pd con delega alla Promozione del Territorio nel Comune di Lettomanoppello; Emanuele De Luca, consigliere Pd con delega al Turismo; Giuseppe Esposito, sindaco di Lettomanoppello; Luciano Lapenna, sindaco di Vasto e Presidente ANCI Abruzzo.

 
Condividi su:

Seguici su Facebook