Partecipa a Pescara News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Cibo buono e buon senso: binomio vincente per mangiare sano.

Condividi su:

Venerdì 21 ottobre presso il Roof Garden ‘Le Terrazze’ de L’Esplanade la giornalista Sveva Sagramola, ospite del Rotary Club Pescara, presieduto da Luca Romani, sarà la protagonista di un incontro dal tema Natura nel Piatto: conversazione sul cibo buono e sulla cucina del buon senso.

Il Presidente Romani, ha organizzato una serie di incontri che vertono sulle tematiche attuali tra cui, quella sulla salute ed il cibo, è senz’altro di grande impatto e fortemente sentita in ogni campo della nostra società.

“Ancora una volta – ha spiegato il Presidente – vogliamo affrontare una tematica sulla quale si sta sviluppando una forte sensibilità, ovvero la corretta alimentazione quale strumento non solo del mangiar bene, ma soprattutto quale strumento per la prevenzione e per il vivere in modo sano. Ovunque si moltiplicano iniziative di ogni genere, ogni giorno siamo bersagliati dai messaggi di nutrizionisti, esperti del fitness, di medici, di semplici ‘appassionati’ della materia, e soprattutto sentiamo accorato l’appello al ritorno alla dieta mediterranea, sicuramente la più semplice, quella meno ricercata, elaborata, che ci portiamo dietro con le nostre radici, e che vogliamo allora riscoprire rispetto alle nuove mode o alle tendenze del momento. Per tale ragione abbiamo voluto sentire il parere di una giornalista, Sveva Sagramola, volto noto della televisione, che per professione ha scelto di occuparsi, in maniera specifica, di ambiente e natura e con la quale vogliamo investigare sui gusti a tavola e sugli ingredienti migliori da scegliere nel nostro mangiare quotidiano”

Sveva Sagramola è autrice e conduttrice di programmi televisivi di grande successo, regista documentarista, e dopo aver partecipato per anni alla trasmissione Mixer si è interessata all’universo giovanile e ha iniziato a occuparsi di ecologia e ambiente. Attualmente conduce la trasmissione ‘Geo & Geo’ su Rai 3 ed è la testimonial di AMREF.

Condividi su:

Seguici su Facebook