Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Grande Successo del Gran Concerto di Fine Anno con la Direttora Antonella De Angelis protagonista dell'evento.

Condividi su:

Comunicato Stampa Musica e Società

Grande successo del Concerto di Fine Anno, che si è svolto ieri sera al Teatro Massimo di Pescara, alla presenza delle principali istituzioni cittadine ed il sindaco, Marco Alessandrini, ha voluto conoscere e dare il benvenuto all’Orchestra bulgara di Sofia, composta da cinquantaquattro elementi.

Alla guida dell’orchestra e dei cori, l’eccellente Direttora Antonella De Angelis, che è riuscita a coinvolgere il pubblico, giunto anche da fuori Regione, e a farlo viaggiare sulle note delle Opere italiane di Verdi e Rossini e sulle trascinanti e sfrenate danze di Brahms e del Baccanale di Saint Saens.

La terza parte, dedicata ai valzer e alle divertenti polke della famiglia Strauss, ha visto protagonista sempre l’orchestra e la Direttora De Angelis che con grande eleganza ha coinvolto un pubblico entusiasta ed affezionato all’artista, considerata eccellenza della nostra Regione.

Sul palco del teatro erano presenti anche tre compagini corali: il Coro Polifonico di Pescara, la Crossover Academy e La Voce delle Donne, preparati sapientemente dal Maestro Nicola Russo e dalla stessa Antonella De Angelis.

La serata ha vissuto momenti di commozione per la dedica del Va Pensiero, dall’opera di Verdi il Nabucco, che Antonella De Angelis ha dedicato all’indimenticabile Giovanna Porcaro, Assessora alla Cultura del Comune di Pescara che, nel 2012, per la prima volta promosse il concerto in città.

Il concerto è stato realizzato grazie anche alla sensibilità di alcune aziende ed Enti, come la Camera di Commercio di Pescara sostenitore con la Confartigianato dell’evento e della rassegna Musica & Società, che sta conquistando per le sue proposte e per i suoi intenti le platee nazionali.

“Siamo molto soddisfatti della risposta del pubblico e del teatro gremito – spiega Alessandra Portinari, Presidente della Fondazione Dean Martin che ha organizzato la serata - segno che la città è sensibile alle nostre iniziative e che la nostra proposta ancora una volta si rivela vincente. La bravissima Orchestra di Sofia, che abbiamo avuto la fortuna di ospitare, è stata guidata dalla  coinvolgente Maestra e Direttora d’orchestra Antonella  De Angelis. Un evento unico a Pescara, per le straordinarie qualità di tutti i protagonisti, compreso i tre bravissimi cori”. 

Condividi su:

Seguici su Facebook