Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

DA SOLI NON POSSIAMO: SOS VENEZUELA

Condividi su:

SITTING SABATO 16 MARZO PESCARA

CHIAMATO AI MEDIA ITALIANI

Venezuelani ed italiani organizzano sabato 16 marzo un flash mob in vari punti della città di Pescara, partendo dalle ore 15:00 a Piazza Unione, e recandosi alla sede dei principali Media della Regione, per sollecitare la comunità internazionale ed in particolare il Governo italiano a prendere atto della gravissima crisi umanitaria in corso nel Venezuela.

Il paese è oramai allo stremo, oltre la miseria che il regime chavista ha portato in uno dei paesi più ricchi del mondo: la carenza di beni di prima necessità, è aggravato dal blackout che da giovedì scorso ha interessato l’intero paese, provocando danni incalcolabili in una Venezuela già martoriata, centinaia di morti negli ospedali, dove manca persino l’acqua e le attrezzature delle unità di rianimazione, senza energia elettrica sono oramai spente, data la carenza anche del gasolio che approvvigionava i gruppi elettrogeni.

La richiesta urgente di un intervento internazionale di peace keeping è oramai indifferibile in un paese in preda ad un orribile conflitto impari, dove il popolo inerme subisce un regime che non colpisce più solo nelle piazze, o ai manifestanti, ma perseguita e reprime anche dentro le mura di casa. Che sta mietendo innumerevoli vittime tra malati ed in particolare tra le fasce più deboli ed i bambini. Ricordiamo la forte presenza di concittadini italiani in territorio venezuelano, che patiscono e si trovano impossibilitati a fare ritorno in Italia.

Prevista la consegna di una lettera indirizzata ai direttore dei Media per mano di una delegazione di cittadini Italo Venezuelani.

Condividi su:

Seguici su Facebook