Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

“Viaggio nelle energie del maschile”

Nuovo libro per Zuleika Fusco, fondatrice del Centro Avalon di Pescara In tutte le librerie dal 18 aprile

Condividi su:

 

Si intitola “Viaggio nelle energie del maschile” (Editore Xenia, collana Percorsi di consapevolezza, pagine 192, 14 euro) il nuovo libro di Zuleika Fusco, fondatrice del Centro Avalon di Pescara.
 
E' il terzo libro dell'autrice pescarese, dopo “Interpretazioni del sogno - Mito, divinazione, psicologia dalle civiltà tradizionali a oggi" (Castelvecchi, 2004) e “Viaggio nelle energie del femminile” (Om edizioni, 2008).
 
“Vi sono energie maschili sia negli uomini che nelle donne e questo libro si rivolge a entrambi - commenta l'autrice, Zuleika Fusco -. Gli uomini possono trarne utili spunti per conoscersi meglio, per vivere in maniera più consapevole le relazioni e soprattutto per conquistare la propria libertà. Le donne possono apprendere a sviluppare in modo più armonico il proprio maschile interiore, a comprendere meglio gli uomini e a migliorare il rapporto con loro”.
 
L'autrice accompagna il lettore in un intenso viaggio all'interno di se stesso, aiutandolo, attraverso modalità pratiche, spunti operativi e strumenti sapienziali, come l'Enneagramma (una “mappa” di antichissime origini delle varie personalità umane) a scoprire le proprie risorse e a manifestarle nella vita di tutti i giorni.
 
Zuleika Fusco è Counselor Relazionale Supervisore, formatrice esperta in Comunicazione e risoluzione pacifica dei conflitti, scrittrice. Dirige una scuola di counseling che lavora sull'integrazione degli aspetti maschili e femminili presenti nella persona. Tiene percorsi di gruppo ad hoc per donne, il Cerchio di Sorellanza - e per uomini, il Cerchio di fratellanza, che mirano a facilitare la gestione della sfera emozionale-intuitiva e di quella delle relazioni.
 
Ha fondato Avalon Formazione, società di servizi volti a favorire il benessere psichico della persona in contesti privati e organizzativi.
Condividi su:

Seguici su Facebook