Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Assemblea regionale di Fedagri Confocooperative Abruzzo

Di Campli, alla guida anche del Consorzio vitivinicolo Citra, presiede lÂ’Assemblea regionale alla quale partecipa anche lÂ’Assessore Regionale Mauro Febbo

Condividi su:

Si svolge domani, 27 marzo alle ore 14.30,  presso la cooperativa “Progresso Agricolo” di Crecchio lÂ’Assemblea Regionale di Fedagri Confcooperative Abruzzo. AllÂ’Assemblea partecipa il Presidente di Fedagri Nazionale Giorgio Mercuri e lÂ’Assessore Regionale  allÂ’Agricoltura Mauro Febbo oltre naturalmente al Presidente regionale di Fedagri Abruzzo Valentino Di Campli.

“L’Abruzzo ha bisogno di agricoltura”, sostiene il Presidente Di Campli – e l’agricoltura, non solo in questo territorio ma in tutto il Paese, ha a sua volta bisogno di cooperazione, perché non abbiamo intenzione di rassegnarci ad un’agricoltura limitata a poche migliaia di aziende, accarezzando la suggestione di visioni bucoliche oggi tanto di moda”.

“L’agricoltura che noi abbiamo in mente – sostiene il Presidente Mercuri - e che abbiamo proprio in questi giorni illustrato negli incontri con il neo Ministro Martina, è quella che è in grado di produrre ricchezza, un’agricoltura che parte dalle proprie eccellenze e arriva fino al mercato e che per far questo deve necessariamente superare il problema della frammentazione e del sottodimensionamento, veri ostacoli alla competitività delle nostre imprese”.

Fedagri Abruzzo associa 55 cooperative agricole, attive prevalentemente nel settore vitivinicolo e ortofrutticolo, per un fatturato complessivo che supera i 400 milioni di euro.

Condividi su:

Seguici su Facebook