Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

"Alla ricerca della Bella Pescara". Quattro giornate di visite turistiche sul territorio cittadino

Condividi su:

Si chiama “Alla ricerca della bella Pescara” l’iniziativa, promossa dalla Presidenza del Consiglio Comunale in collaborazione GAd'A (Associazione Guide Turistiche e Accompagnatori Turistici d'Abruzzo) e che  si svolgerà il 4, 12, 18 e 25 ottobre sul territorio cittadino. Si tratta di un vero e proprio viaggio all’interno della città, presentato oggi in conferenza stampa dal  Presidente Antonio Blasioli e Camillo Chiarieri, storica guida turistica di Pescara che accompagnerà i partecipanti nei quattro tour. Alla conferenza hanno partecipato anche i vice presidenti dell’Assise Civica Eugenio Seccia e Lola Gabriella Berardi.

“L’evento che presentiamo oggi vuole segnare una nuova e importante tappa nel processo di riavvicinamento dei pescaresi alla propria città – ha dichiarato il presidente Antonio Blasioli - Per quattro finesettimana andremo alla scoperta di una zona ogni volta diversa di Pescara e lo faremo guidati da professionisti in grado di raccontarci storia e valore di ciò che avremo davanti: avremo quindi non solo modo di vedere i luoghi più importanti e ascoltare le storie degli avvenimenti che vi sono accaduti, ma anche viverli in modo diverso.

Come Presidente del Consiglio Comunale sono particolarmente orgoglioso di poter presentare questa iniziativa: personalmente ritengo sia un bel punto di partenza per tutti i pescaresi vecchi e nuovi, che vogliono costruirsi un futuro di cittadini responsabili e informati. Essere turisti nella propria città è una dimensione singolare da assaporare per scoprirla al meglio, ma è anche una condizione di appartenenza che aiuta a promuoverla e magari apre alla possibilità di contribuire a cambiare in meglio il futuro del territorio”.

Condividi su:

Seguici su Facebook