Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Macroregione Adriatico Ionica. Domani in Comune la firma di due protocolli

Le intese sulle tematiche di trasporti, sviluppo turistico, economico, culturale e sociale

Condividi su:

Domani alle ore 12, presso la Sala Tosti dell’Aurum, si terrà la firma di due protocolli fra le due Municipalità di Pescara e Spalato.

Il primo è relativo al tema dei trasporti che sarà oggetto di un apposito workshop mattutino che si terrà sempre all’Aurum con tutti i soggetti e gli enti locali competenti in materia e verrà sviluppato per agevolare la nascita di un vero e proprio ponte via mare e via aria con l’altra sponda dell’Adriatico.

Il secondo protocollo, invece, riguarderà tematiche inerenti progetti di partenariato su turismo, cultura, economia e sociale e sarà oggetto di un workshop che si terrà nel pomeriggio.

“La delegazione avrà diversi impegni con le istituzioni locali proprio in virtù della necessità di far ripartire la progettazione europea transfrontaliera – afferma il sindaco Marco Alessandrini – Una esigenza forte alla vigilia della nascita della Macroregione Adriatico Ionica in cui Pescara vuole e deve far tornare a sentire la sua voce. L’Europa non è solo un orizzonte ideale a cui guardare, ma offre concrete possibilità alla progettualità oggi limitata degli Enti locali. Rientrare con idee di qualità in questo circuito è la nostra primaria intenzione, al fine di sfruttare tutte le opportunità che ci arrivano da Bruxelles e trasformarle in politiche attive e comunicanti sulle rispettive città”.

Condividi su:

Seguici su Facebook