Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il M5S propone un encomio all'agente di Polizia Municipale Angelo Volpe

La proposta per premiare l'onestà di cittadini che si mettono in prima linea per combattere le ingiustizie

Condividi su:

Una giornata importante quella di domani per i cittadini pescaresi. Il comune, infatti, domani 10 ottobre in occasione della celebrazione del Patrono San Cetteo consegna durante il consiglio comunale i due riconoscimenti  Ciattè e Delfini d'Oro.

I riconoscimenti vengono attribuiti per merito a dei cittadini che si sono distinti per valore civico, onestà e per IL supporto che hanno dato nel rendere Pescara una città migliore. In virtù della concezione che L’onestà deve tornare di moda i Consiglieri Comunali, Regionali e Deputati alla Camera  del Movimento Cinque Stelle hanno protocollato una richiesta affinché un encomio per l’onestà ed il lavoro svolto venga attribuito ad Angelo Volpe, il Vigile Urbano che con grande forza e coraggio sta portando avanti una battaglia per l’onestà e il senso civico.

Angelo Volpe è un agente scelto della Polizia Municipale di Pescara, ha sempre operato nel rispetto della legge e a tutela della collettività come testimoniano i riconoscimenti ufficiali che riceveva per meriti di servizio. L’Agente scelto Angelo Volpe si è distinto in modo particolare per una battaglia che lo spinge a lottare per la legalità anche contro i poteri forti. Infatti, venuto a conoscenza che da un suo collega era stata elevata una contravvenzione al Codice della strada ad un alto Dirigente della Polizia di Stato, successivamente annullata con modalità fortemente discutibili, si prodigava facendo il suo dovere per il rispetto della legalità denunciando assieme ad altri due colleghi il grave fatto all’Autorità giudiziaria dando cosi esempio di alto senso di legalità e di giustizia. Purtroppo un gesto che doveva premiare il Vigile Urbano, ha portato invece a tutt’altra reazione, tanto che ad oggi il Vigile si trova a dover lottare con i denti per mantenere il suo posto di lavoro e non incorrere in procedimenti disciplinari. Chi denuncia un illecito deve essere di esempio per gli altri cittadini e non subire sulla sua pelle lo scotto di una denuncia in virtù dell’importanza del denunciato.

Ci auguriamo che il Sindaco Marco Alessandrini che della lotta alla criminalità ha fatto una ragione di vita accolga la nostra proposta e dia il giusto merito ad un Agente che ad oggi ha solo la colpa di aver fatto il suo lavoro.

Angelo ha voluto ringraziare il M5S tramite il nostro quotidiano...clicca qui per leggere l'articolo

Condividi su:

Seguici su Facebook