Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

L'assessore Cuzzi domani incontrerà i commercianti

Tanti gli argomenti: Natale, riorganizzazione mercati e riforma del Testo unico regionale per il Commercio

Condividi su:

“Nel pomeriggio di domani terremo due importanti incontri con le associazioni di categoria dei commercianti cittadini. Due i temi: le Feste di Natale e le basi su cui cominciare a lavorare perché, pur con sobrietà si assicuri la festa alla città; altro argomento riguarda la sistemazione dei mercati, sia rionali che coperti presenti in città.

In merito al Natale, ci preme cercare di collaborare a Festività che possano essere un elemento di attrazione dal punto di vista commerciale e anche per l’intrattenimento. Concorderemo un programma di massima di eventi ed animazione, come cominceremo a parlare anche di luminarie e simboli più evidenti della festa, con iniziative che possano far scegliere Pescara non solo per la convenienza ma per tutto ciò che accade nel periodo natalizio.

A seguire, reduci dal giro dei mercati rionali e coperti, ci confronteremo con le associazioni di categoria per cercare di porre soluzione alle criticità riscontrate nei vari luoghi. Urge una riorganizzazione dei mercati rionali, come è necessario anche un migliore utilizzo di quelli coperti. L’intenzione è quella di coniugare orari più fruibili e allungati anche al pomeriggio, come accade in altre città italiane all’innovazione tecnologica di cui possiamo dotarli perché diano servizi sempre più all’avanguardia. Non basta, i mercati hanno un grande ruolo di socializzazione, possono ospitare anche altri eventi e attività che riguardano arte, cultura, intrattenimento e noi ci muoveremo per questo.

Un confronto che toccherà anche temi di più ampio respiro, come la semplificazione delle regole. A tal fine ci proporremo di organizzare un tavolo per rielaborare il Testo Unico regionale per il commercio. Metteremo insieme proposte e idee con le associazioni di categorie e chiederemo un confronto alla Regione per avere regole e procedure più semplici e veloci”.

Condividi su:

Seguici su Facebook