Partecipa a Pescara News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Arte sotto i portici: 19, 20 e 21 dicembre a Piazza della Rinascita

Artisti locali esporranno le loro opere in strada

Condividi su:

Arte sotto i portici è una collettiva di artisti locali e non solo organizzata dal professor Giorgio del Bono presidente dell'associazione "Laboratorio d'arte".

Nei giorni 19, 20 e 21 dicembre si svolgerà a Piazza della Rinascita a Pescara questo insolito evento patrocinato dall'Assessorato al Turismo che vede la partecipazione di ventisei artisti.

L'intento principale di questa iniziativa culturale è quello di portare l'arte in mezzo alla gente, di valorizzare piazze e strade e dare la possibilità a coloro che svolgono opere dell'ingegno, di far conoscere al pubblico le proprie creazioni stimolando così curiosità e interesse .
L'atmosfera sarà animata con colori diversi da quelli a cui di solito siamo abituati.
A far respirare un'aria nuova ci penseranno gli artisti che trasformeranno il centro città, dalle 10 alle 20 in una galleria d'arte a cielo aperto.
In piazza della rinascita, sarà offerta l'opportunità di ammirare l'arte figurativa  con l'area riservata alle esposizioni dei pittori con opere realizzate in numerose tecniche e materiali.

L’attenzione a far conoscere le produzioni dei partecipanti non è limitata alla promozione e alla scoperta degli artisti e delle loro opere, ma mira anche alla trasmissione e alla continuità dei pochi barlumi superstiti di antichi mestieri mediante laboratori destinati a grandi e piccini che l'ideatore di questa collettiva d'arte,Giorgio Del Bono, spesso organizza nel suo studio ma anche in location alternative.
L'iniziativa è stata inoltre largamente sponsorizzata durante la trasmissione in onda ogni giovedì su radio speranza "L'arte e l'artista" condotta dal professore Giorgio Del Bono insieme alla pittrice Diana Ferrante.

E' veramente un' idea nuova e soprattutto creativa che assieme alle altre in cantiere segna il tempo di un risveglio sociale e culturale della comunità abruzzese.

Un modo intelligente dunque per finire l'anno vecchio e iniziare quello nuovo, uscendo di casa e scoprendo la ricca offerta culturale della città.
Invitiamo i pescaresi ad ammirare le opere di questa manifestazione che in un'incantevole cornice di colori anticipa la suggestione delle festività natalizie ormai alle porte.

Elenco artisti:
Alessia Verenich
Angela Di Teodoro
Bruno Paglialonga
Diana Ferrante
Edera Latini
Elena Di Lella
Giorgio Del Bono
Giuseppina Palazzoli
Isabella Falco
Luciana Di nino
Lucilla Luciani
Leonardo Paglialonga
Marco Del Bono
Mario Di Profio
Mira Di Cintio
Nadia Vannucchi
Paola Di Nino
Paola Silvestri
Rita Di Salvatore
Roberta Macerola
Rosella Cardella
Teresa Michetti
Terezina Radovani
Thomas Wiedmann
Valentina Di Iorio
Vania Sciarra

Per ulteriori informazioni contattare l'organizzazione ai seguenti numeri: Giorgio del Bono (Ideatore e Organizzatore): 3334838185 Federica De Angelis (Comunicati stampa):
3665263710

Condividi su:

Seguici su Facebook