Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Salmonella nel fiume Saline. Firmato il divieto di pesca

il sindaco di Montesilvano Maragno firma oggi l'ordinanza del divieto all'uso delle acque del Saline

| di Ufficio Stampa Comune di Montesilvano
| Categoria: Comunicati Stampa | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Il divieto assoluto di prelievo e utilizzo a scopo irriguo delle acque nelle vicinanze del tratto del fiume Saline a monte del "ponte della Scafa", oltre al divieto assoluto di pesca.
E' questo il contenuto di un'ordinanza, firmata oggi dal sindaco Francesco Maragno, relativa al fiume Saline.


L'ordinanza si è resa necessaria a seguito delle comunicazioni da parte dell'Asl di Pescara, circa alcune analisi, effettuate dall'ARTA sul tratto di Saline in oggetto. Dai campioni prelevati sarebbe emersa la presenza di salmonella. Le analisi sono ancora in corso, così il primo cittadino ha firmato un'ordinanza cautelativa in attesa dei risultati e della tipizzazione del ceppo di salmonella isolato.


«La salute pubblica è fondamentale - ha dichiarato il primo cittadino Francesco Maragno -. Non abbiamo, dunque, esitato nemmeno un istante, non appena ricevuta la comunicazione dalla Asl, ad emettere questa ordinanza. Terremo il divieto finché non riceveremo comunicazioni diverse circa la presenza di salmonella nelle acque del fiume Saline».

Ufficio Stampa Comune di Montesilvano

Contatti

redazione@pescaranews.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK