Partecipa a Pescara News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Poste italiane partecipa all'evento "Una vita da social" con il “postino telematico

Condividi su:

Sarà presente anche Poste Italiane, domani venerdì 13 marzo, alla tappa pescarese di “Una vita da social”, la campagna educativa itinerante realizzata dalla Polizia di Stato sulla sensibilizzazione e prevenzione dei rischi e pericoli della Rete.

L’evento si svolgerà in piazza della Rinascita. L’Azienda parteciperà con uno stand espositivo, allestito in mattinata dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e nel pomeriggio dalle ore 16.00 alle ore 19.00. Presso il desk sarà operativo un “postino telematico”, disponibile anche per fornire tutte le informazioni relative ai nuovi servizi a domicilio di Poste Italiane.

Il “postino telematico” rappresenta l’evoluzione del tradizionale portalettere e permette a cittadini, liberi professionisti e piccole e medie imprese del territorio l’accesso ad alcuni servizi erogati abitualmente presso gli uffici postali. Tra questi, il pagamento di bollettini postali a importo premarcato (896), variabile (674) e di carattere generico (123) tramite le carte postali (Postepay e Postamat) oppure le carte Bancomat dei circuiti internazionali Maestro e VISA Electron, la possibilità di effettuare ricariche telefoniche e Postepay, la spedizione di posta fino a 2 kg della corrispondenza a firma (posta raccomandata), la vendita e l’accettazione delle confezioni preaffrancate Postafree.

A domicilio è possibile richiedere anche l’attivazione dei servizi di consegna personalizzata della corrispondenza: Seguimi (consente di ricevere tutta la corrispondenza al nuovo recapito anche se inviata al vecchio indirizzo), Aspettami (per richiedere la custodia della corrispondenza non a firma e riceverla in un giorno concordato), Dimmiquando (per ricevere raccomandate e assicurate nel giorno della settimana desiderato) e Chiamami (per definire una seconda consegna delle raccomandate e assicurate).

È possibile usufruire dei servizi a domicilio durante il giro di recapito del portalettere, nello stesso momento in cui avviene la consegna della corrispondenza, sia previa prenotazione chiamando il numero verde 803.160 oppure collegandosi al sito www.poste.it e concordando una visita dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 19.00.




 

Condividi su:

Seguici su Facebook