Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Montesilvano: Maltempo, entro il 19 marzo le richieste risarcimento danni

| di Ufficio Stampa Comune di Montesilvano
| Categoria: Comunicati Stampa | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

I cittadini o i titolari di attività economiche che hanno subito danni durante l'intensa perturbazione dei giorni 5 e 6 marzo scorsi possono presentare la loro richiesta di risarcimento danni al Comune di Montesilvano.
«La Regione Abruzzo con deliberazione di Giunta Regionale n.173 del 6.3.2006 - spiega l'assessore ai Lavori Pubblici Valter Cozzi - ha avviato le procedure per la richiesta dello Stato di Emergenza a causa delle avverse condizioni meteorologiche di giovedì e venerdì scorsi. Proprio per informare la Regione sull'entità dei danni subiti a Montesilvano, i cittadini potranno presentare la loro richiesta compilando alcuni moduli scaricabili sul sito del Comune».

Si precisa che, come sottolineato dalla Regione Abruzzo, la documentazione trasmessa dai privati relativa ai danni subiti, non costituisce automatico riconoscimento di diritto di rimborso ma, in questa fase, ha valore di mera ricognizione al fine di avviare le procedure nell'ambito della richiesta dello Stato di Emergenza.
Le schede disponibili da compilare sono due, una per i privati e una per le attività economiche. In entrambe i danni dovranno essere descritti e sommariamente quantificati. Per quanto riguarda i privati, i danni dovranno riguardare strutture, impianti, finiture e serramenti con esclusione di beni mobili ed elettrodomestici.
La documentazione può essere trasmessa, entro le 17:00 del 19 marzo, all'indirizzo protocollo@comunemontesilvano.legalmail.it oppure presentata direttamente all'ufficio protocollo presso palazzo di città.

Ufficio Stampa Comune di Montesilvano

Contatti

redazione@pescaranews.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK