Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Al via lunedì nel comune di Città Sant'Angelo "Differenziamo il verde"

Una campagna per la raccolta differenziata partirà lunedì 23 marzo

Condividi su:

Si chiama "Differenziamo il verde" la campagna di  raccolta degli scarti derivanti da potature e dei lavori su aree verdi  e giardini in genere indetta dalla Linda spa, la società che si occupa  principalmente della gestione dei servizi pubblici quali la raccolta  dei rifiuti, la manutenzione del verde urbano, i servizi cimiteriali e  molto altro nel territorio di Città Sant'Angelo.

La campagna, realizzata in collaborazione con il comune angolano,  prevede la raccolta dei materiali verdi di scarto tramite dei  containers posizionati su svariati punti del territorio di Città  Sant'Angelo ai quali i cittadini potranno liberamente accedere per  depositare i propri materiali si scarto, ovviamente solo inerenti il  verde.

I container sverranno posizionati in vari punti e precisamente: in  località Marina, (via dell'autostrada); in località Collina; in  località Fonte Umano; in località Madonna della Pace/Crocifisso (area  cimiteriale); in località campo sportivo (area artigianale), e anche  nell'Ecocentro della Linda Spa che si trova in località Piano di Sacco.
I container resteranno in queste zone a partire dal 23 marzo e vi  rimarranno per tutto il mese di aprile. Ma c’è di più, i cittadini che  conferiranno questa tipologia di rifiuto presso l’Ecocentro  riceveranno in omaggio un sacchetto di terriccio vegetale.

"E' una iniziativa di fondamentale importanza - commenta l'assessore  del comune angolano, Denia Di Giacomo, con delega alle Partecipate -  per aiutare a smaltire nel modo più corretto tutti i materiali da  risulta relativi ai lavori che si effettuano sulle aree verdi da parte  dei cittadini, che, in vista della primavera ricominciano a curare il  proprio giardino".

Condividi su:

Seguici su Facebook