Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Grandi Eventi: pubblicato il nuovo avviso per le sponsorizzazioni dei privati

Condividi su:

Pubblicato sul sito del Comune l'avviso pubblico per la sponsorizzazione dei grandi eventi con manifestazioni di interesse da parte di soggetti privati. L'avviso, già pubblicato sul sito del Comune riguarderà: Festa del Primo Maggio; cartellone estivo degli eventi; Regata dei Gonfaloni internazionale, Calendario di eventi natalizi e Concerto di Capodanno. I soggetti a cui è rivolto sono enti pubblici o privati, operatori economici, quli imprese individuali, società, associazioni, fondazioni, cooperative, consorzi e isituzioni in genere in qualunque forma costituite e la cui missione risulti compatibile con le attività assolte dall'Ente. Le sponsorizzazioni possono essere sia di natura finanziaria (contributo) o tecnica (fornitura di servizi); l'entità della sponsorizzazione non potrà superare il limite dei 20.000 euro (Iva esclusa).
Per le presentazioni ci sono dei termini:
         Primo Maggio: entro e non oltre il 15 aprile;
         Stagione estiva: entro e non oltre il 15 giugno;
         Regata dei Gonfaloni: entro e non oltre il 15 giugno;
         Natale Capodanno: entro e non oltre il 15 novembre.

Il Link dell'avviso:
http://www.comune.pescara.it/UserFiles/utenti/File/avvisi_pubblici/2015/avv_pubb_manif_inter_turistica_2015.pdf

"Il 2015 sarà l'anno dei grandi eventi, segnato da tanti appuntamenti internazionali – afferma l'assessore ai Grandi Eventi Giacomo Cuzzi - dall'Expo all'Ironman, ai Giochi del Mediterraneo sulla spiaggia. Noi vogliamo costruire un programma di grandi eventi a cui tutti possano partecipare. Ricorriamo nuovamente all'istituto delle sponsorizzazioni perché ha funzionato inb occasione delle feste natalizie e di fine anno con un concerto dei Tiromancino che ha richiamato in città diverse migliaia di persone pur con poche migliaia di euro. Quest'anno abbiamo lanciato in anticipo l'avviso, allargando su tutto l'anno l'arco di tempo da programmare. Si comincia dalla Festa del Primo Maggio, perché la giornata dei lavoratori a cui tradizionalmente è abbinato un evento musicale, vorremo coniugarla anche ai temi dell'Expo.

L'estate sarà ricca di eventi, l'intenzione è quella di accendere la stagione con appuntamenti di qualità fra cui ce'è la prima notte biancoa della Riviera, si terrà il 18 luglio con la chiusura di tutto il litorale: sarà una giornata capace di esaltare tutte le unicità del territorio, con spettacoli, musica, momenti enogastronomici, la lanciamo quest'anno perché diventi un evento fisso e ci avvicini a ciò che accade a Rimini o Riccione. Ci sarà anche la Regata di Gonfaloni, in un momento internazionale di festa che coinvolge anche le tipicità enogastronomiche delle città che decideranno di venire a Pescara e un calendario di eventi estivi e di intrattenimento capaci di animare la città e renderla viva e a misura di ogni richiesta 24 ore su 24.

L'avviso è una operazione di trasparenza che si rivolge a tutte le sensibilità della città che in questo momento di difficoltà economica dell'Ente possono condividere con noi un percorso per dare occasioni di divertimento ai pescaresi e a quelli che sceglieranno Pescara come meta delle proprie vacanze. Una collaborazione che sarà utile e preziosa anche per sviluppare le funzioni della città, che deve puntare sul turismo e avere negli eventi una delle occasioni per attirare gente".
 

Condividi su:

Seguici su Facebook