Partecipa a Pescara News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Giovedì la seconda giornata del corso dedicato a traffico e mobilità sostenibile

Condividi su:

Si svolgerà giovedì 16 aprile dalle ore 9 alle 18 presso l'Aurum  l seconda giornata di informazione e conoscenza sul tema Itinerari pedonali e ciclabili , mobilità non motorizzata, ciclabilità interquartiere e intercomunale, idee per un piano della mobilità sostenibile dell'area vasta. I prossimi appuntamenti si svolgeranno il 14 maggio e l'11 giugno

"Si ripropone la doppia formula di evento tecnico nella sessione mattutina e didattica nel pomeriggio – illustra l'assessore alla Mobilità Enzo Del Vecchio - di mattina il corso di formazione riservato a tecnici di enti locali, responsabili di settore, professionisti dei settori urbanistica, trasporti, ambiente con la discussione di casi di studio, i saluti ufficiali e la relazione del responsabile della Sicurezza per il Comune l'architetto Giuseppe Di Giampietro - nel pomeriggio un seminario a cui invitiamo a partecipare cittadini, ragazzi, famiglie e scuole. Torna la sinergia con l'Ordine degli Architetti, Ordine degli Ingegneri, Collegio Geometri della provincia di Pescara, il corso è finanziato da Comune di Pescara e Regione Abruzzo.
Nel pomeriggio, invece, due appuntamenti. Il primo è moderato dal presidente della Commissione Lavori Pubblici Piernicola Teodoro, una rassegna di buoni esempi: la bicipolitana del Comune di Pesaro, le bici in rete che interesseranno Pescara.
A seguire le relazioni sulla mobilità sostenibile che da parte del sindaco Marco Alessandrini e del presidente della Regione Luciano D'Alfonso, qui si parlerà anche della necessità di ragionare in termini di area vasta, grazie alla presenza di tanti sindaci dell'area metropolitana".

Condividi su:

Seguici su Facebook